Marketing

Pubblicità su Pianeta Ciclismo

Acquista uno spazio promozionale su Pianeta Ciclismo.

Ultimo aggiornamento listino: 01 gennaio 2012

Caratteristiche sintetiche dell'offerta:

• In rete dal 1997, uno dei primi siti web italiani sul ciclismo
• Oltre 27.000 pagine viste al mese
• 4.800 visite al mese
• 6 minuti il tempo medio sul sito di ogni visitatore
• Solo 4 banners per pagina
• Il banner acquistato sarà esposto su TUTTE le pagine del sito

Nella figura in basso, in rosso, gli spazi promozionali su Pianeta Ciclismo.

1: Full banner
2: Square Pop Up
3 e 4: Square Button

Per ulteriori informazioni sulle misure standard dei banners clicca qui.

Listino e caratteristiche dei banners.

Pubblicità targettizzata: investi in promozione su internet rivolgendoti ad un pubblico di appassionati di ciclismo. Puoi fidelizzare nuovi clienti, incrementare la visibilità delle tue iniziative, dare impulso alle vendite di un negozio o informare gli appassionati dell'uscita di nuovi prodotti. Una seria campagna banner su portali generalisti (non specializzati nel ciclismo) costa mediamente da 1 a 5 euro cpm per banner (cpm = costo per mille impressions) e i potenziali ciclisti interessati al vostro prodotto, saranno solo una minoranza . Agli stessi prezzi, Pianeta Ciclismo ti dà la possibilità di raggiungere potenziali clienti, al 96% italiani, realmente interessati al mondo del ciclismo. In Europa la pubblicità su internet occupa già un 5% dell’investimento totale, in Italia siamo solo all’1%.

Sito con contenuti originali di qualità: su internet è facile imbattersi in siti web costruiti appositamente per generare traffico e vendere banners pubblicitari basati sul numero di impressions (pagine viste). Questo tipo di siti solitamente non produce contenuti originali ed approfonditi, ma si limita a presentare notizie già confezionate come battute di agenzie di stampa o comunicati stampa dei produttori. L’utente che naviga su questo genere di siti web ha la tendenza ad abbandonarli in brevissimo tempo. Pianeta Ciclismo, con i suoi contenuti originali e i suoi approfondimenti ha un tempo medio di profondità della visita di oltre 6 minuti (!) contro i pochi secondi dei siti con bassa qualità di contenuti. Questo si traduce in maggiore possibilità che il vostro banner venga osservato. Molti siti offrono pubblicità per pagine viste (cpm) ma spesso non rivelano quanto l’utente si trattiene sulle pagine che avete sponsorizzato.

Solo 4 banner su tutte le pagine del sito: se siete stanchi di inserire il vostro spazio promozionale in una giungla di altri banner oppure non sapete con chiarezza su quali e quante pagine comparirà il vostro banner, Pianeta Ciclismo ha l’offerta che fa per voi. Massima trasparenza e chiarezza nell’offerta. Per una migliore navigabilità e qualità estetica del sito, abbiamo scelto di inserire SOLO 4 BANNER PER PAGINA e il banner acquistato sarà inserito su TUTTE le pagine del sito. Le pagine di Pianeta Ciclismo quindi non potranno avere più di 4 sponsor simultaneamente.

Prezzo certo e periodo certo: oggi le offerte di pubblicità su internet sono le più disparate e spesso create per disorientare l’acquirente e promuovere siti poveri di contenuto. Pay per click, cpm, ctr e altri parametri utilizzati per le offerte di campagne pubblicitarie on line, creano non poca confusione in chi è intenzionato ad acquistare uno spazio pubblicitario sul web. Si sente poi parlare spesso di click fraudolenti e traffico generato da software, meccanismi che possono inquinare il dato di ctr e cpm, aumentando i timori nel cliente che deve investire i suoi soldi. Pianeta Ciclismo ha scelto perciò la sponsorizzazione tramite banner a tempo. Il cliente acquista il banner per uno o più mesi e paga per il periodo di esposizione sul sito su base mensile per un periodo minimo di 1 mese e massimo di 6 mesi. Per paragonare la nostra offerta alle altre e per la massima trasparenza, il cliente sarà informato del traffico mensile generato, con il report dettagliato generato da Google Analytics.

Altre Informazioni

Il listino verrà aggiornato due volte ogni anno (il 1° gennaio e il 1° luglio) in base alla media del traffico generato negli ultimi 3 mesi.

Acquistando il banner avrete il prezzo bloccato fino al termine del vostro periodo di esposizione, indipendentemente dall’aumento o meno del listino.

I pagamenti sono anticipati e il periodo di esposizione inizia dal primo giorno di collocamento del banner sul sito. Accettiamo solo pagamenti con bonifico, Paypal o carta di credito tramite Paypal.

Il rinnovo non è automatico e non può essere esercitato il diritto di prelazione su uno spazio occupato. Pertanto, prima di un eventuale rinnovo, consigliamo di contattare Pianeta Ciclismo per verificare l’effettiva disponibilità.

I periodi di esposizione sono da intendersi: 1 mese = 30 giorni completi, 3 mesi = 91 giorni completi, 6 mesi = 182 giorni completi.

La fornitura dei banners è a carico del cliente. Nel caso vogliate incaricare della realizzazione Pianeta Ciclismo, sarà applicato un costo da versare una tantum di 30 € + iva per banner.

Per ulteriori chiarimenti o per prenotazioni inviare una mail a: mkt@pianetaciclismo.com

Motore di Ricerca



Facebook e Twitter

Popular Links

Categorie

Calcolatori on Line